logo foti chef2.png

Valorizziamo il nostro  territorio anche attraverso i suoi sapori: la cucina calabrese  tra Tradizione e Innovazione a bordo  di una crociera.
- Cruise food – Chef di bordo  Maryanna Ruggiero  
Il territorio della Costa Viola ha un altissimo livello di biodiversità. Esso presenta inoltre numerose ricchezze artistiche, culturali, nonché bellezze paesaggistiche e naturalistiche. Queste hanno contribuito a definire nel tempo la tipologia di fruizione del territorio.
La cucina non può essere intesa diversamente da una storia d’amore. E, come tutte le storie che meritano di essere raccontate, richiede tempi e modi adeguati, è impossibile improvvisare. Più di tutto, perché ci sia un lieto fine, bisogna innamorarsi dei prodotti, della loro origine, del loro singolo racconto che deve essere tanto bello quanto credibile.
Il tentativo di riconnettere cibo, culture e territori è fondamentale per ridare valore all’identità che troppe volte viene persa in un mondo globalizzato, anche per ricostruire legami sociali e nuove forme di conoscenza in questa società della condivisione.
 In quest’ottica  nasce come iniziativa la “Cruise food”  pensata dalla chef Ruggiero Maryanna, strumento di fruizione dinamica del territorio, per la promozione di aree, saperi e tradizioni.